Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 12 Condivisioni 2 Commenti

Il Note 7 è lo smartphone con il miglior display (secondo DisplayMate)

Il Samsung Galaxy Note 7 è lo smartphone con il migliore display in circolazione. Ad affermarlo è DisplayMate, un esperto nel settore. Le caratteristiche dello schermo del nuovo dispositivo Samsung sembrano superare quelle di Galaxy S7 e Note 5, decretati sei mesi fa come i migliori sul mercato.

AndroidPIT Samsung Galaxy Note7 event 5210
Il Note 7 offre il migliore display in circolazione! / © AndroidPIT

Non vi sorprenderà scoprire che è ancora una volta Samsung ad offrire lo smartphone con il migliore display sul mercato. Sembra quasi essere diventata una tradizione per il brand sudcoreano. Dal Galaxy S5 al Note 4 e così, a seguire, tutti i nuovi top di gamma presentati da Samsung fino ad ora hanno ottenuto il primo posto in classifica. Il Note 7 non è da meno e viene decretato da DisplayMate come lo smartphone con il miglior schermo in circolazione.

Cosa spiega questo successo?

"Il Samsung Galaxy Note 7 possiede lo schermo più innovativo e performante che abbiamo mai testato fino ad ora", ha dichiarato DisplayMate. "Supera il display del Galaxy Note 5 e del Galaxy S7 risultando lo smartphone capace di offrire le migliori prestazioni nella storia".

DisplayMate spiega che la qualità del display del Note 7 supera gli altri dispositivi di fascia alta del brand sudcoreano. Il motivo? La riproduzione di video in HDR, il livello massimo di luminosità in grado di raggiungere 1,084 nits, che rende possibilie l'utilizzo del dispositivo sotto qualsiasi tipo di luce, ed il rivestimento in Gorilla Glass 5, che ne incrementa notevolmente la resistenza. A ciò si aggiunge la presenza di due sensori di prossimità, collocati per la prima volta sia anteriormente che posteriormente, che consentono di migliore il riconoscimento della luminosità adattiva.

Con il Note 7 è inoltre possibile scegliere tra quattro diverse modalità: Adaptive Display,  AMOLED Cinema, AMOLED Photo e Basic Screen Mode) per sfruttare al meglio lo schermo in base al tipo di contenuti che si desidera visualizzare. Per l'utilizzo del dispositivo durante la notte, è inoltre possibile sfruttare il filtro Blue Light che filtra la luce blu emessa ottimizzando i risultati.

DisplayMate conferma ancora una volta l'ottimo lavoro fatto da Samsung sul display del suo ultimo top di gamma. Considerando che il Note 5 e il Galaxy S7 offrono già, in termini di display, delle ottime prestazioni, non vediamo davvero l'ora di mettere alla prova quello del Note 7! E voi?

2 Commenti

Commenta la notizia:
12 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK