Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

5 min per leggere Nessun commento

Gli smartphone in arrivo che non potete farvi sfuggire

Nel mondo Android non c'è che l'imbarazzo della scelta. Da Motorola, a Honor, OnePlus e Nokia, HTC e LG, tutti questi produttori stanno preparando nuovi smartphone. A volte è facile perdere di vista i nuovi arrivi, soprattutto se i rivenditori sono lenti a farli arrivare in negozio. Ecco dunque una lista degli smartphone da tenere d'occhio nelle prossime settimane!

Il trio di Motorola G6 in arrivo ad aprile

Non è ancora ufficiale, ma secondo un invito Motorola terrà un evento il 19 aprile 2018 a São Paolo, Brasile. Poiché Moto G6, G6 Play e il fratello più grande, Moto G6 Plus, non sono stati presentati al Mobile World Congress di Barcellona, sembra logico che Motorola utilizzerà questo evento nel mese di aprile per presentare la nuova serie G6. La scelta del paese ci sembra anche una buona indicazione per la presentazione di smartphone di fascia media, perché il Sud America, soprattutto il Brasile, vede una presenza molto forte di Motorola. Tutte le informazioni conosciute, le voci e le prime immagini dei prossimi Moto G6 sono disponibili nell'articolo dedicato:

AH Moto G6 Plus all colors leak 1
Il nuovo Moto G6 si mostra con un display 2:1. / © Android Headlines

Honor 10 prima in Cina, poi in Europa

Il marchio cinese Honor sta lavorando duramente per lanciare il successore di Honor 9. Come di consueto in Europa, esamineremo prima foto e video, in quanto l'Honor 10 per la Cina sarà già presentato il 19 aprile. La data di lancio internazionale è probabilmente prevista per il 15 maggio, perché Honor ha inviato un invito per questo giorno pochi giorni fa, a cui siamo invitati. Con l'Honor 10, Honor vuole naturalmente consolidare il successo dell'Honor 9 e allo stesso tempo rendere il OnePlus 6 meno attraente per i clienti. Resta da vedere se ci riuscirà. Quello che già sappiamo sull'Honor 10 in termini di specifiche tecniche, design e possibile prezzo di vendita, lo potete leggere nella pagina dedicata:

006mo7uUly1fq6vaoc8mhj30qo1gs432
Sembra che Honor stia progettando una versione con colorazione Twilight per la serie 10, come sul Huawei P20 Pro. / © Weibo

Nokia: inizia la tempesta di smartphone finlandesi

HMD Global ha annunciato una carrellata di nuovi smartphone al Mobile World Congress 2018. Prima con il Nokia 1, Nokia 6 (2018) e il Nokia 7 Plus. Poco dopo, sempre nell'aprile 2018, il Nokia 8 Sirocco arriverà a completare il quartetto Android Go e One. Ma che dire del ritorno del Nokia 8110, il telefono a banana? Questo sarà sicuramente disponibile nei negozi nel corso del mese di maggio. Se siete interessati a uno degli smartphone Nokia, potete ottenere le nostre prime impressioni nei test pratici corrispondenti:

AndroidPIT Nokia 8 Sirocco 7178
Con il Nokia 8 Sirocco HMD Global offre per la prima volta un top di gamma con Android One. / © AndroidPIT by Irina Efremova

OnePlus 6 ed il suo notch

OnePlus 5T è esaurito da alcuni giorni e non si prevede che OnePlus lo rimetta in stock. Dopo tutto, alcuni leaker su Twitter e i due fondatori di OnePlus stessi parlano da settimane di l'OnePlus 6 affermando che arriverà presto. Il motivo principale di queste dichiarazioni ufficiali è che OnePlus 6 viene consegnato con il notch sul display. Pete Lau ha dovuto intervenire e promettere alla community arrabbiata che la tacca può essere nascosta con l'aiuto di un'opzione nel software. Tuttavia, questa opzione sarà utilizzabile solo in un secondo momento tramite un aggiornamento del software. Quindi, quando le vendite inizieranno a maggio, gli acquirenti di OnePlus dovranno fare amicizia con il notch.

OnePlus 6 Evan Blass
Si suppone che OnePlus 6 proverà a stupire con un retro in legno.  / © @evleaks

LG G7 ThinQ: la nuova versione dello specialista del grandangolo

LG ha avuto un 2018 difficile finora. Alla guida della divisione mobile c'è stato un cambiamento che ha interessato il LG G7. Hwang Jeong-hwan, che ha assunto la direzione dei LG Mobile il 30 novembre 2017, ha deciso di non presentare il G7 al Mobile World Congress 2018. LG ha invece inviato il V30S ThinQ al MWC, che altro non è che un aggiornamento hardware e software del precedente V30. Anche il G7 porterà con se il suffisso ThinQ, che per LG indica i prodotti connessi dotati di "intelligenza artificiale". Il 2 maggio, l'LG G7 ThinQ sarà presentato agli appassionati di smartphone contemporaneamente a New York e Seoul. Qui trovate tutte le informazioni riguardo il nuovo top di gamma coreano in arrivo:

LG G7 leak androidheadlines
Sembra che LG non abbia trovato modo di evitare il notch su G7. / © AndroidHeadlines

HTC U12 è un valido smartphone che in pochi stanno aspettando

A maggio potrebbe anche arrivare una sorpresa da Taiwan, siccome HTC si sta preparando a lanciare il successore della serie U11. Non è ancora chiaro se ci sarà un successore per l'U11 e l'U11+ o se HTC scommetterà su un singolo smartphone top successore di U11+ e se questo sarà sufficiente per raggiungere Huawei, Samsung e co. Se volete rimanere aggiornati sull'HTC U12, date un'occhiata al nostro articolo:

u12plus 5 waifu2x photo noise3 scale tta 1
l'HTC U12 avrà probabilmente due fotocamere per lato. / © AndroidPIT

Potete vedere come i giorni restanti di aprile e soprattutto i primi di maggio siano pieni di lanci di smartphone emozionanti. Avete già deciso quale degli smartphone qui elencati è più interessante per voi? Fatecelo sapere nei commenti.

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica