Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Samsung all'IFA 2014: Galaxy Note 4, Note Edge, Gear S, Gear VR e Galaxy Alpha

Ma non ne bastava uno di dispositivo? Ok, facciamo anche tre, ma addirittura sei nuovi dispositivi tra smartphone, phablet, smartwatch e realtà virtuale? Questa volta la brand ha puntato davvero in alto. Oltre al tanto atteso Galaxy Note 4, Samsung ha presentato il Galaxy Edge, primo phablet dallo schermo curvo, uno smartwatch indipendente, e degli occhiali di realtà aumentata. Rivediamo insieme tutte le novità di questo colosso sudcoreano. 

samsung galaxy note edge curved display closeup
Il vero protagonista dell'IFA 2014: il Galaxy Note Edge./ © ANDROIDPIT

Samsung Galaxy Note 4

Da quanto tempo parliamo ormai di questo phablet Samsung? Almeno da quando è uscito il predecessore sul mercato. Sapevamo già quello cha avremmo voluto vedere nella quarta generazione, le aspettative erano sicuramente molto alte, ma Samsung non ha avuto troppi problemi a realizzare quasi tutti i nostri desideri. 

samsung galaxy note 4 teaser02
Il Galaxy Note 4 ci ha lasciato tutti di stucco! / © ANDROIDPIT

Samsung Galaxy Note Edge

Chi se lo aspettava un phablet dallo schermo curvo? Ammettiamo che tra i rumors iniziali si era parlato di un display curvo YOUM per il Note 4, ma avevamo ormai gettato la spugna con le prime immagini del phablet trapelate sul web, che mostravano un semplicissimo schermo piatto. Per una volta la brand ce l'ha fatta a non far trapelare quasi nulla fino all'ultimo e a farci rimanere a bocca aperta con il Galaxy Note Edge. 

samsung galaxy note edge teaser01
Una vera bellezza il Galaxy Note Edge. / © ANDROIDPIT

Samsung Gear S

Naturalmente ci voleva anche uno Smartwatch e non bastava che avesse cardiofrequenzimetro e sensore di luce, no doveva anche essere completamente indipendente. Proprio così, il Gear S può essere utilizzato indipendentemente da qualsiasi smartphone grazie alla possibilità di inserire una nanoSIM.

samsung gear s teaser02
Non siamo ancora convinti del design di questo smartwatch, voi? / © ANDROIDPIT

Samsung Gear VR

Un'altra delle novità più interessanti presentate in occasione dell'IFA da questa brand: una maschera da sub che offre un'esperienza unica di realtà aumentata. Il Gear VR non è una maschera da sub, ma sicuramente chi la indossa assomiglia un po' ad un palombaro. In ogni caso le possibilità offerte da questo dispositivo sono infinite, anche se al momento si trova ancora in uno stadio iniziale di sviluppo. 

gear vr teaser
Al momento questo dispositivo tecnologico funziona solo con il Galaxy Note 4./ © ANDROIDPIT

Samsung Galaxy Alpha

Il Galaxy Alpha non è stato presentato all'IFA, ma circa un mese prima di questa fiera tecnologica. Nonostante ciò, è grazie a questo evento che abbiamo potuto testarlo più da vicino e condividere con voi le nostre prime impressioni. Voi cosa ne pensate di questo smartphone esclusivo di Samsung. 

samsung galaxy alpha teaser
Uno smartphone dalla consistenza solida e dall'aspetto elegante.  / © ANDROIDPIT

Quale di questi Samsung vi è piaciuto di più?

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK