Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
14 Condivisioni Nessun commento

Google Nexus 6, l'aggiornamento Android 7.0 Nougat è realtà

Il Google Nexus 6 può senza dubbio ritenersi uno smartphone o meglio, un phablet, piuttosto fortunato visto che è stato dotato fin dalla nascita di Android Lollipop. Abbiamo già apprezzato tutte le novità di questo gioiellino e le interessanti e colorate funzioni introdotte da Marshmallow ma è arrivato il momento di prepararsi a tutte le novità offerte da Android 7.0 Nougat!

AndroidPIT Android N Nougat 2488
Il Nexus 6 finalmente gira col croccante Android Nougat! / © AndroidPIT

Date uno sguardo alla tabella sottostante per conoscere subito quali versioni Android sono disponibili per il vostro Google Nexus 6:

  5.0 5.0.1 5.0.2 5.1 5.1.1 Android 6.0 Marshmallow Android 7.0 Nougat
Google Nexus 6

Google Nexus 6: aggiornamento Android Nougat

Il vantaggio di avere un Nexus in tasca è senza dubbio la velocità nel ricevere gli aggiornamenti software. Come era stato svelato da Android Police, Mountain View prevedeva che l'aggiornamento del software sarebbe arrivato a fine settembre, al massimo i primi di ottobre. E così è stato: da oggi il Nexus 6 gira con Android 7.0 Nougat.

Bisogna dire però che la Nougatizzazione di questi telefoni è arrivata con un po' di ritardo e alcuni rumor dichiarano che la motivazione sia legata ad un eccessivo consumo della batteria. Il pacchetto pesa 860MB, assicuratevi quindi di aver abbastanza spazio libero sul vostro Nexus 6 prima di avviare il download.  

Se non siete così pazienti da voler attendere la notifica via OTA, procedete voi stessi con l'installazione manuale da questa pagina.

AndroidPIT Android N Nougat 2511
Entro fine settembre Nougat sorprenderà il vostro Nexus 6! / © AndroidPIT

Google Nexus 6: aggiornamento Android Marshmallow

Dopo i bug ed i problemi riscontrati su Lollipop avete deciso di passare a Marshmallow? Fortunatamente l'update alla morbida versione di Android è disponibile anche per il Nexus 6. Prima di avviare il download ricordatevi, come sempre, di appoggiarvi ad una rete WIFI stabile ed assicuratevi di non essere a corto di batteria. 

Una volta scaricato il pacchetto, non dovrete fare altro che procedere con l'installazione e mettere mano a tutte le nuove funzioni intelligenti come le nuove autorizzazioni delle app, le custom tab di Chrome, la scheda dedicata alla gestione della memoria e l'app drawer ridisegnato!

Android m android lollipop teaser
Preferite Android Marshmallow o Android Lollipop? / © ANDROIDPIT

Siete pronti a passare da Marshmallow a Nougat? Cosa vi aspettate dal nuovo e croccante torroncino di Google?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK