Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 13 Commenti

I migliori smartphone Dual SIM: ottenete il doppio della connettività!

Gli smartphone possono essere classificati in base alle prestazioni, alla qualità fotografica o ancora a seconda della risoluzione offerta dal display, ma in pochi valutano un aspetto che per molti è invece fondamentale: la caratteristica dual-SIM, ovvero quella che permette di gestire due schede SIM dallo stesso dispositivo. Scoprite quali sono i migliori smartphone Android ad offrire questo tipo di connettività!

Pocophone F1: Xiaomi assalta la fascia media

Da poco lanciato durante un evento dedicato a Parigi, il Pocophone F1 ha da subito catturato l'attenzione di moltissimi utenti. Come mai? Hardware al top (Snapdragon 845, 6GB di RAM e 4000mAh di batteria) e prezzo super contenuto! Inoltre vanta alle spalle una delle aziende più apprezzate dagli utenti ovvero Xiaomi.

Vi farete tentare dallo spaccaprezzo di Xiaomi?

IMG 20180827 161231
La variante con retro in kevlar sarà presto disponibile anche in Italia. / © AndroidPIT

OnePlus 6: top di gamma a prezzo onesto

OnePlus 6 è uno dei migliori smartphone nella sua fascia di prezzo. Per 519 o 569 euro potete portarvi a casa il miglior hardware, una batteria dalla durata sufficiente e una buona fotocamera. Lo smartphone è disponibile solo online al momento e non nei negozi o con abbonamenti.

Il OnePlus 6 è dualSIM ma non ha lo slot microSD. Se avete bisogno di molto spazio è meglio andare subito con la versione da 128GB non potendola espandere in seguito.

AndroidPIT oneplus 6 hero1
Nella colorazione rossa lo smartphone brilla come non mai! / © AndroidPIT

Samsung Galaxy Note9

Da qualche anno sono finalmente disponibili degli smartphone top di gamma di Samsung in versione dual SIM anche nel mercato italiano. Ovviamente non è possibile acquistarlo a rate con un operatore, nessun operatore vuole dispositivi dual SIM.

Il Galaxy Note9 è uno smartphone di classe, resistente all'acqua, ha una batteria di lunga durata, una delle migliori fotocamere in circolazione ed è molto affidabile grazie al sistema di sicurezza KNOX. La nuova S-Pen è anche una graditissima aggiunta al già completo pacchetto che il flagship Samsung offre.

AndroidPIT samsung galaxy note 9 9103
La confezione di Note9 è super accessoriata! / © AndroidPIT by Irina Efremova

Bq Aquaris X2 e X2 Pro: dual SIM economici ed affidabili

Con soli 309,90 euro potete portarvi a casa uno degli smartphone dual SIM più validi come rapporto qualità/prezzo, Bq Aquaris X2. Nonostante il prezzo molto basso, il comparto hardware è molto buono e le performance sono stupefacenti per la fascia in cui questo smartphone è collocato. La fotocamera non delude e il software è praticamente Android stock grazie al programma Android One che riceve aggiornamenti direttamente da Google.

Per 80 euro in più potete portarvi a casa la versione Pro che presenta alcuni vantaggi descritti nella nostra recensione completa:

AndroidPIT bq aquaris x2 pro back
Design elegante e materiali premium per lo smartphone Android One di Bq. / © AndroidPIT

Vi viene in mente uno smartphone dual-SIM migliore di quelli presentati in questa lista? Condividetelo con noi in un commento!

13 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Ciao Luca.
    Non ho bisogno di doppia sim, ma ho comunque acquistato 3 mesi fa un Honor View 10 a 376 euro. Ne sono molto contento, ma credo che oggi acquisterei il Pocophone F1 ed in ogni caso non vedo proprio il motivo di spendere cifre mooolto superiori per avere in più cosa?
    Piuttosto ero incuriosito dal prezzo di 230€ proposto da ebay per il Samsung Note 9 e cliccando sul link viene fuori che è un prodotto "non originale", ma sempre Samsung!


    • Luca Zaninello
      • Admin
      • Staff
      1 mese fa Link al commento

      Ti chiedo scusa, ultimamente il nostro widget "migliore offerta" viene tratto in inganno da questi annunci "truffaldini" in quanto viene generato automaticamente cercando (appunto) la migliore offerta. Quello non è un Note9, non è un prodotto Samsung, è solo un clone cinese di dubbia qualità. Ho sostituito il widget con l'offerta Amazon :(


  • Continuano a non essere presenti in lista smartphone italiani, e comunque la Tre per un periodo ha venduto dei telefoni NGM. Tra l'altro l'S8 dual sim è difficilmente reperibile


    • Luca Zaninello
      • Admin
      • Staff
      28 ago 2017 Link al commento

      Partendo dal presupposto che non esistono smartphone "italiani" nel vero senso del termine, a cosa ti riferisci? Cosi' magari aggiorniamo la guida ;)


      • Ciao Luca, finalmente qualcuno nuovo in redazione :). Effettivamente possiamo dire, se ci riferiamo ai pezzi interni, che nessuno smartphone a parte i cinesi, abbia la stessa nazionalità della sede legale dell'azienda che lo produce quindi, Samsung, LG, e perfino Apple, saranno non coreani o americani ma tutti cinesi :). Io mi riferivo in maniera particolare a smartphone progettati in Italia da aziende italiane come ad esempio smartphone NGM e Komu, poi volendo uscire dai dual sim anche Olivetti e Brondi, senza escludere la possibilità di poter trovare ancora realtà più piccole sempre nel nostro bel paese :)


      • Luca Zaninello
        • Admin
        • Staff
        30 ago 2017 Link al commento

        Ok allora avevo capito bene. Essendo questa una guida riguardante i "migliori" smartphone Dual-SIM questi non sono stati inseriti siccome il 99% di loro sono smartphone dalle caratteristiche medio-basse. Magari potremmo fare una guida riguardante i migliori dual sim economici ma non ti prometto nulla per ora ;)
        Grazie del caloroso benvenuto :)


      • Diciamo che era ora che ci fosse qualche altro italiano, prima era bello confrontarsi non necessariamente trovandosi d'accordo, con Daniele Barbarossa, Mattia Mercato, Daria Lombardi e Jessica. Per la cronaca, il tasso medio di accordo era superiore al 95%. Ad ogni modo è bello avere qualcuno che appartenga alla redazione italiana anche perché alcuni articoli in questo periodo sono stati tradotti, penso dal francese, dal portoghese e comunque sia da lingue anglosassoni che latine.
        Tornando al mio commento, devo confessarti una cosa, io non voglio essere autarchico e tengo a precisare per chi leggerà che intendo questo termine, in ogni caso, in senso esclusivamente economico e non politico, in altre parole, penso che sia meglio acquistare italiano senza disprezzare e con il dovuto rispetto per ciò che non lo è, se non altro per credere in noi stessi e per dimostrare di aver fatto bene qualcosa in cui crediamo, se non siamo noi i primi ad avere fiducia nei nostri prodotti, come possiamo pretendere che il mercato internazionale lo accetti ?
        Io ti dico per esperienza diretta, ho posseduto un NGM, non mi ha mai deluso, non mi ha fatto fare brutte figure, in dei test fatti per testare la capacità di calcolo del processore ho perso per pochissimo contro gli Iphone, nella capacità di gestire la Ram, in alcune condizioni, ho addirittura vinto. E tutto con un telefono di 160 euro contro uno di 729. NGM ha anche un'altra cosa che fa la differenza, l'assistenza. Ad un certo punto il display non reagiva più, sono andato sul sito, ho segnalato il problema con codice IMEI. Entro circa 40 ore un corriere espresso era sotto casa mia per prelevare il telefono, in 7 giorni è stato riparato ed il settimo giorno, poco prima delle 168 ore mi hanno riconsegnato a casa il telefono riparato e tutto senza spese. Ecco, nel valutare un costruttore dobbiamo prendere in considerazione anche questo. Dei marchi sud coreani hanno un'assistenza molto meno efficiente e solo la Apple ha qualcosa di paragonabile. Attualmente il modello di punta della NGM è molto competitivo, probabilmente lo mantengono volontariamente di fascia media per attirare un maggior numero di clienti ma questo non toglie che sia un ottimo telefono.
        Ad ogni modo io apprezzo l'impegno poi a prescindere dal se ti dovesse riuscire o meno, a te o ad altri della redazione, porgo i miei ringraziamenti.
        A proposito, oggi 30 agosto 2017 sono 2 anni, 731 giorni che sono iscritto :)


  • tra i top di gamma dual sim inserirei anche il huawei mate 8 e il mate 7, che pur essendo un modello passato é ancora molto performante!


  • Caro Mattia, sai che raramente ti contraddico, anche perché non sono d'accordo con te per definizione ma perché dici quasi sempre il giusto. Questa volta però è una delle pochissime volte che ti devo contraddire, io penso che il migliore sia l'Honor 7, è un telefono estremo, ho avuto modo di provarlo ed ho fatto i complimenti a Daria in un mio commento ad un suo articolo. Ad ogni modo alla lista, aggiungerei a pieno titolo e senza nulla da invidiare a quelli menzionati, tutti gli smartphone NGM di cui come sai, sono imparzialmente e propriamente fan, ed in particolare il P552 che è davvero un telefono straordinario. Certo è migliorabile ma è davvero un super telefono :)


  • ciao! vorrei avere un vostro commento sull' Huawei P8 Lite Dual ed eventualmente sapere che modilità di utilizzzo della sim: dual standby o full active.
    grazie! pg


  • Ciao a tutti. Mi interesserebbe conoscere 2-3 smartphone dual sim attorno ai 150€ con il display che si chiude sul tastierino. Grazie, gc


  • buoni ebelli sia il wiko highway che l'ascend p7 sono dei bei pezzi grossi
    quando uscira una versione dualsim del one plus one faranno una brutta fine

Articoli consigliati