Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
58 Condivisioni Nessun commento

Sì, questo è il momento migliore per comprare uno smarphone

Una delle domande più ricorrenti è: qual è il miglior periodo dell'anno per acquistare uno smartphone? Se il vostro device è esploso improvvisamente o non funziona più avrete bisogno di acquistarne subito uno. Forse desiderate semplicemente sostituire quello vecchio che non vi piace più. Qualsiasi sia la vostra ragione, cari lettori, rallegratevi perché è questo il momento giusto per acquistare un nuovo smartphone.

Contrariamente a quello che potreste aver letto su internet esiste veramente un periodo ideale per comprare uno smartphone. Personalmente credo che l'inizio della stagione invernale sia quello migliore per accaparrarvi un nuovo device. Sapete perché?

Perché questa stagione offre molte opportunità

Black Friday / Cyber Monday

Coloro che sono alla ricerca di buoni affari conosceranno di sicuro questi due eventi. Il Black Friday è il venerdì dopo il Giorno del ringraziamento in cui la maggior parte dei brand e degli store tecnologici offrono sconti su gadget e device. In altre parole si tratta di un periodo di saldi che interessa coloro che vogliono aqusitare un telefono.

Il Cyber Monday è più o meno uguale al Black Friday, solo che ha luogo tre giorni dopo, il lunedì seguente. Sempre più brand e piattaforme di shopping online stanno in realtà prolungando le offerte all'intero weekend per attrarre più utenti e massimizzare i profitti.

AndroidPIT BLACK FRIDAY 2016
Il Black Friday sta arrivando! © AndroidPIT

Potete stare certi che durante questo lungo weekend, molti rivenditori online come i giganti Amazon, eBay e tanti altri, proporranno offerte interessanti. Attenzione però, non tutti i device saranno scontati. Apple, per esempio, di solito non offre prezzi speciali durante questi periodi di sconti a causa della forte domanda da parte degli utenti. Da un punto di vista commerciale è inoltre improbabile che gli ultimi top di gamma vengano scontati, ma non si sa mai, quindi occhi aperti.

Natale

Natale non è solo il periodo dell'anno ricco di gioia e buon umore, ma è anche il momento in cui ci si scambia i regali. E così, sotto il periodo natalizio, i rivenditori traggono vantaggio dal picco di domanda e si fanno concorrenza a colpi di sconti.

Ripeto, è abbastanza difficile sapere in anticipo quali prodotti saranno scontati. Si possono trovare prezzi vantaggiosi su modelli degli anni passati ma a volte possono esserci belle sorprese anche sui device recenti poiché i rivenditori sperano che vadano a ruba... insomma tutto è possibile.

Perché nessun nuovo top di gamma verrà rilasciato prima del MWC

Alcune persone acquistano i top di gamma non appena vengono rilasciati sul mercato senza badare all'etichetta. Altre, invece, attendono che il rapporto qualità/prezzo migliori per passare all'azione. Gli ultimi dispositivi che si sono affacciati sul mercato della telefonia sono il Huawei Mate 9 ed il OnePlus 3T quindi, a meno che vogliate acquistare uno di questi due telefoni, dovrete aspettare fino all'MWC per scoprire i nuovi top di gamma. Colgo l'occasione per ricordarvi che Samsung potrebbe presentare il Galaxy S8 dopo l'MWC, nel secondo trimestre del nuovo anno.

Naturalmente, se volete avere in tasca solo le ultime novità, dovrete aspettare che i nuovi flagship arrivino (o vengano importati) in Italia. Ma se desiderate un buon telefono ad un prezzo più conveniente allora questo è il momento giusto per acquistarlo.

Fatta eccezione dei dispositivi di alcuni produttori irremovibili (Apple, per dirne uno a caso), il prezzo dei device diminuisce col tempo quindi se avrete un po' di pazienza pagherete sicuramente qualcosa in meno. Dopo due o tre mesi lo sconto non è sempre così eccezionale ma se date uno sguardo all'etichetta di un top di gamma dello scorso anno (un Galaxy S6 per esempio), noterete subito come il prezzo sia diminuito notevolmenteo. La buona notizia è che sotto il Black Friday e Natale questi dispositivi costano anche meno!

Prezzo in Amazon
$458.49
Amazon

Quale smartphone varrebbe la pena acquistare se fosse in sconto?

È difficile rispondere a questa domanda poiché i bisogni e le volontà di ogni utente sono diversi. Potremmo dirvi quali sono i migliori smartphone attualmente sul mercato in base a criteri differenti ma spesso un utente è legato ad un marchio e acquista semplicemente la versione più recente del telefono che ha in tasca.

Un possessore di Galaxy S5 o S6 probabilmente sceglierà un Galaxy S7 al posto di un LG G5. A prescindere da tutto potreste sempre trovare la vostra anima gemella (da mettervi in tasca) dando un'occhiata alle nostre recensioni.

Prezzo in Amazon
$569.99
Amazon

State pensando di acquistare uno smartphone prossimamente? Quale vorreste trovare in offerta? 

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK